img-prodotto-Libra

Catalogo Libra De Carlo

Libra

è la struttura modulare per posare finestre, portefinestre e scorrevoli, da soli o in abbinamento a persiane, tapparelle o frangisole motorizzati, con l’aggiunta o meno di una zanzariera. Perfetta per gli edifici ad alta efficienza energetica dotati di cappotto termico, migliora le prestazioni del foro finestra anche nelle case senza cappotto. Libra è un ottimo sistema anche per posare il serramento da solo: come una cornice isolante, funge da dima nel foro muro.
Risparmio energetico del 45%
Abbiamo messo a confronto due serramenti identici, uno posato con Libra e l’altro con metodo tradizionale (controtelaio a “L” in legno e alluminio, più cassonetto per tapparelle con coperchio). La differenza tra i consumi energetici è impressionante: con Libra si riducono del 45%! Se consideriamo un appartamento di circa 100 m2 con dieci serramenti, Libra fa risparmiare 110 litri di gasolio all’anno, che corrispondono a una lampadina da 120 W accesa 24 ore al giorno per un anno intero.
Senza metallo, niente ponti termici
A differenza di altri prodotti per la posa, Libra è isolant “dalla testa ai piedi”: non contiene controtelai metallici e persino le viti di assemblaggio sono in materiale coibente! Per questo non genera i temibili ponti termici, tipici degli elementi passanti che collegano interno-esterno e dissipano calore.
Ponte termico negativo
Abbiamo verificato la quantità di calore che viene dispersa attraverso le spalle di Libra (montanti e traverso inferiore). Tecnicamente si chiama “fattore Psi” e misura il ponte termico lineare: più alto è il valore, più alta è la dispersione. I calcoli hanno rivelato che il fattore Psi di Libra non solo è basso, è addirittura negativo: -0,036 W/mK (serramento a metà
spalletta). In altre parole Libra isola di più del muro e del serramento.

 

Clicca qui per scaricare il catalogo Libra

Clicca qui per scaricare le certificazioni acustiche Libra