Sistemi di installazione

Descrizione

La posa in opera rappresenta uno degli aspetti più sentiti dagli operatori del settore del serramento. Le analisi di mercato evidenziano che le anomalie funzionali, oggetto di contestazioni, sono da attribuire a problemi derivanti dai sistemi di posa in opera, a causa del degrado funzionale tra vano murario e infisso. È quindi fondamentale adottare sistemi di installazione che dal punto di vista progettuale e costruttivo possano garantire le prestazioni del serramento, evitando le problematiche dei ponti termici.

 

Libra System

È la struttura modulare per posare finestre, portefinestre e scorrevoli, da soli o in abbinamento a persiane, tapparelle o frangisole motorizzati, con l’aggiunta o meno di una zanzariera. Perfetta per gli edifici ad alta efficienza energetica dotati di cappotto termico, migliora le prestazioni del foro finestra anche nelle case senza cappotto. Libra è un ottimo sistema anche per posare il serramento da solo: come una cornice isolante, funge da dima nel foro muro.

Monografia

Manuale di posa

 

Thermoset System

Il Thermo Set è stato studiato dalla De Carlo Infissi, anch’esso come il Denergy Block, per rispondere alle esigenze di risparmio energetico. È costituito da un controtelaio in legno corredato di accessori (es. cassonetto prefebbricato), che unito al serramento, permette la facile posa del sistema all’interno del vano muro, evitando dispersioni termiche e acustiche.

Monografie

Manuale di posa

ISCRIVITI

APRI LE FINESTRE

e ricevi periodicamente la nostra newsletter
- avvisterai l’ispirazione migliore per i tuoi progetti
- ammirerai paesaggi inusuali
- scorgerai un buon motivo per partecipare ai nostri eventi
close-link